TROVARE L’ANIMA GEMELLA SUI SITI DI INCONTRI

Trovare l’anima gemella online è possibile grazie ai tanti siti di incontri disponibili sul web. Oggi, per trovare l’anima gemella, puoi utilizzare una serie di strumenti che ti permettono ogni giorno di conoscere nuova gente, come ad esempio la chat o gli annunci. Hai la possibilità di trovare l’anima gemella cercando tra migliaia di profili e di foto di donne o foto di uomini che sono alla ricerca dell’anima gemella. Puoi utilizzare diversi criteri di ricerca per trovare la persona che meglio soddisfa i tuoi requisiti. Puoi leggere gli annunci, gli interessi e le descrizioni degli utenti per scoprire quelli che sono più in sintonia con il tuo modo di essere.

Per trovare l’anima gemella, è fondamentale puntare sull’affinità di coppia ma poi è necessario far crescere la relazione. Per questo, non basterà inviare messaggi poco personali se non proprio frasi standard. Piuttosto, bisognerà cercare di entrare in contatto in modo originale, personale; bisognerà parlare di noi, bisognerà sorridere, bisognerà dedicare il proprio tempo all’altro.

Per cercare l’anima gemella online, occorre essere attivi, occorre sfruttare al massimo le potenzialità di ciascuno degli strumenti disponibili.

Come trovare l’anima gemella

A chi vuole sapere come trovare l’anima gemella, possiamo dire che non esistono formule magiche e sempre valide. Anzi, spesso trovare l’anima gemella è questione di fortuna. Ciò che possiamo dire con certezza, però, è che la possibilità di trovare l’anima gemella aumenta se tu stesso ti impegni a migliorare  te stesso, l’attitudine nei confronti delle relazioni, dell’amore. Occorre “prendere in mano il destino” piuttosto che “lasciare tutto nelle mani del destino”.

Un buon punto di partenza per trovare l’anima gemella, è quello di imparare ad essere un single felice, una persona felice e sicura di se. Ci sono tanti modi che possono aiutarti come, ad esempio, coltivare hobby, frequentare corsi di ballo, frequentare corsi vari, impegnarsi per una carriera brillante, ecc… Inoltre, se è vero che ad ognuno di noi possano piacere delle caratteristiche e cerchiamo partner con tali caratteristiche, è anche vero che bisogna tenere la mente sempre aperta poichè non si è sempre in grado di prevedere le caratteristiche da cui siamo attratti. Se ci focalizziamo su alcune caratteristiche ed abbiamo una mente chiusa, rischiamo di perdere molte opportunità per conoscere l’anima gemella.

A questo punto, diventa fondamentale allargare la cerchia sociale. Allargandola, infatti, si conosceranno sempre più persone ed aumenteranno le possibilità di trovare l’anima gemella. Uno dei modi per fare nuove conoscenze è proprio l’utilizzo dei siti di incontri online. Soprattutto per chi ha poco tempo per le relazioni sociali, per chi è molto timido o per chi ha orari di lavoro che gli impediscono di frequentare gente, i siti di incontri online possono rappresentare un valido aiuto.

I siti di incontri online ti offrono la possibilità di trovare l’anima gemella ma non solo. Si possono semplicemente fare nuovi incontri o conoscere nuovi single.

Ho trovato l’anima gemella?

E’ difficile capire quando si incontra la propria anima gemella ma si ha la sensazione di averla trovata quando si ha davanti la persona che sembra essere la metà mancante, quando si è appena conosciuta una persona ed è come se la si conoscesse da sempre.

Si ha la sensazione di aver trovato l’anima gemella quando si crea un’affinità immediata, un’affinità profonda che sembra durare da sempre, quando c’è quella sintonia che fa essere due persone sulla stessa lunghezza d’onda, quando ci si comprende con uno sguardo.
Ci si rende conto di aver trovato l’anima gemella quando si ha piacere a stare insieme e questo piacere, anzichè limitare la libertà, la stimola. Si capisce di aver trovato l’anima gemella quando si sta bene insieme senza essere diversi da ciò che si è e senza fare  qualcosa di diverso da ciò che si fa abitualmente.

Siti di incontri per trovare l’anima gemella

Sono tanti i siti di incontri dove è possibile provare a trovare l’anima gemella. Tra questi, alcuni utilizzano un test di affinità consigliandoti persone che corrispondono al tuo ideale di partner, e per le quali tu corrispondi al loro.

Ecco alcuni dei principali siti di incontri dove provare a cercare l’anima gemella:
www.meetic.it
www.friendscout24.it
www.be2.it
www.parship.it
www.lovepedia.net

Hai già frequentato i siti di incontri? Hai trovato l’anima gemella sui siti di incontri? Raccontaci la tua esperienza.


Related posts

Leave a Comment